Pulizia con l’aiuto delle nanotecnologie. Come funziona effettivamente?
Grazie alle nanotecnologie, è possibile semplificare e abbreviare la cura della casa. Avrai più tempo per la famiglia, gli amici, gli hobby.
Si possono pulire finestre e specchi che poi non si appannano. Rubinetteria, piastrelle e fughe sulle quali non si deposita il calcare. Abbigliamento e calzatureche non si bagnano e lo sporco non vi si attacca. Tutto questo è possibile. Grazie alle nanotecnologie.
Ma come funziona effettivamente?
Forse non hai mai sentito la parola nanotecnologie o non l'hai mai associata alla pulizia. Ma i vantaggi di un loro utilizzo sono talmente tanti che vale la pena almeno provarli.
I cosiddetti “nano“ prodotti contengono nella loro composizione nanoparticelle delle dimensioni di 1-100 nm, cioè 10-9m (circa dieci millesimi dello spessore di un capello umano).
Le nanoparticelle sono così piccole che penetrano anche nelle fessure e nelle pieghe microscopiche di qualsiasi superficie. La loro azione scioglie lo sporco e lo trascina in superficie, da dove è molto facile rimuoverlo anche senza strofinare meccanicamente.
Dopo l'applicazione, i nano-protettori sigillano perfettamente la superficie e la rendono perfettamente liscia. È molto difficile che sporco, acqua, olio, polvere ecc. aderiscano a questa superficie. In questo modo la pulizia successiva sarà molto più facile e veloce, fino all'80%. Inoltre, proteggono i materiali dall'usura, dai raggi UV, dal calcare, ecc.
Questo principio si basa sulla natura e sul comportamento di alcune piante. Un esempio tipico è il fiore di loto e le sue proprietà. La superficie delle sue foglie è altamente idrofobica grazie all'enorme numero di protuberanze di un miliardesimo di metro che la ricoprono. Grazie a ciò, è molto difficile che lo sporco si depositi sulla sua superficie e, nel caso, la prima pioggia lo laverà via. Il fiore di loto è quindi sempre pulito e questo fenomeno viene chiamato effetto fiore di loto.
È sulla base dell'effetto fiore di loto che agiscono i nostri prodotti. Le nanoparticelle formano uno strato invisibile sulla superficie, che ha forti proprietà autopulenti (effetto idrofobico e oleofobico). Allo stesso tempo, però, le proprietà di permeabilità al vapore del materiale vengono mantenute, poiché i nanoelementi stessi non sono trattenuti sulla superficie da un legante, ma da legami chimici e forze magnetiche. Grazie a ciò, la protezione risultante è resistente al gelo e all'umidità e non è influenzata da frequenti sbalzi di temperatura o dall'azione di sostanze chimiche.
Incredibilmente, con i nostri prodotti è possibile conferire queste proprietà autopulenti a qualsiasi materiale..
La pellicola protettiva si perde solo con l'usura meccanica o con il graduale invecchiamento, quindi deve essere rinnovata nel tempo. La nano-protezione prolunga in modo significativo l'intervallo necessario per la manutenzione e la rende più semplice e veloce. Inoltre, rende il tutto più economico, perché per rimuovere lo sporco è sufficiente l’acqua.
Puoi tranquillamente utilizzare i nostri prodotti su mobili , elettrodomestici, pavimenti, elementi edilizi (vetri e telai di finestre, porte, davanzali, ecc.), sanitari (box doccia, vasche da bagno, etc.) e simili, elettrodomestici da cucina (piani cottura in vetroceramica, forni, forni a microonde, frigoriferi, lavastoviglie, ecc., poi anche mobili per esterni , pavimentazioni, terrazze in legno, recinzioni, piscine, vasche idromassaggio e altri elementi.
PRODOTTI
ALORI
PER TE
Fino all' 80% di efficienza in più
rispetto ai detergenti convenzionali
Non tossici
e biodegradabili
Ricetta
Unica
Sicuri e rispettosi
dell’ambiente
Prodotti
in Repubblica Ceca